DIAMANTE – 14 giu. - Nella tarda mattinata odierna, a Diamante, i militari della Stazione carabinieri di Cittadella del Capo hanno arrestato C.F., 19 anni, giovanissimo pregiudicato campano, per tentato furto in abitazione.
I fatti risalgono alle ore 13.00 circa di oggi, quando i militari, impegnati in un mirato servizio di controllo del territorio, hanno notato una porta socchiusa di un appartamento ubicato all’interno del “Parco degli Ulivi” di Diamante. Insospettiti, i carabinieri hanno effettuato un controllo più accurato notando, all’interno del plesso abitativo, un uomo aggirarsi con fare sospetto. Il malvivente è stato quindi fermato e perquisito, trovandolo in possesso di un cacciavite poco prima utilizzato per forzare la porta di ingresso dell’appartamento.
I militari, a quel punto, hanno proceduto a effettuare controlli più accurati all’interno dell’abitazione verificando, nonostante tutti gli ambienti fossero stati posti a soqquadro, che non era stato asportato nulla e che vi erano solo segni di effrazione sulla porta di ingresso. Condotti in Caserma venivano deferiti in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato in concorso e, due minorenni, affidati ai propri genitori. Informata la Procura della Repubblica di Paola, il giovane 19enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo presso il Tribunale di Paola, svoltasi nel pomeriggio odierno, l’arresto è stato convalidato senza l’adozione di alcuna misura restrittiva in attesa di giudizio.