Miocomune.it

La tua informazione locale

Dom20102019

Ultimo Aggiornamento:10:54:15

Indietro Tirreno Tirreno News Politica Diamante, disservizi postali: interrogazione del sen. Magorno

Diamante, disservizi postali: interrogazione del sen. Magorno

  • PDF

DIAMANTE – 8 ago. - Il senatore e sindaco di Diamante Ernesto Magorno ha presentato una interrogazione al ministro dello Sviluppo economico sui gravi disagi che si stanno registrando per gli utenti di Poste italiane di Diamante, Maierà e Buonvicino. L’interrogazione va a rafforzare la battaglia che in tal senso è condotta dal consigliere comunale con delega al Welfare, Ornella Perrone, che ha pubblicamente denunciato i disagi degli utenti e chiesto risposte in tal senso a Poste Italiane.

Il senatore Magorno chiede di sapere, con risposta orale, “se il Governo risulti essere a conoscenza dei disservizi segnalati e quali iniziative intenda conseguentemente porre in essere nei confronti di Poste Italiane, la quale, per quanto sia una società per azioni è anche sottoscrittrice di un contratto di servizio da ottemperare pedissequamente, anche per la comunità di Diamante e per i comuni limitrofi, a partire dal potenziamento del servizio di smistamento e di recapito della corrispondenza, onde evitare sistematici e penalizzanti ritardi che determinano un costo aggiuntivo insostenibile per i cittadini oltre che ad un inaccettabile disservizio”.

Si registrano da tempo disservizi da parte di Poste Italiane: ritardi nello smistamento e nel recapito della corrispondenza. Situazione che, fa sapere Magorno: “si traduce in difficoltà per cittadini e attività economiche con scadenze non rispettate, mancate comunicazioni in tempo utile, oneri che si scaricano appunto sull’utenza in palese violazione degli obblighi derivanti dal contratto di servizio; si segnala infatti che per i tre comuni, vi è solo un operatore dedicato al recapito della corrispondenza; spesso si verifica che bollette per utenze domestiche arrivino a destinazione già scadute e che gli oneri aggiuntivi gravino sui cittadini che ovviamente non possono ritenersi responsabili per un oggettivo mancato recapito per tempo”. Il senatore ricorda pure che: “le difficoltà si accentuano in particolare in questo periodo dell’anno con l’arrivo dei turisti; Poste Italiane, in quanto erogatrice di un servizio pubblico avrebbe l'onere della puntualità nello svolgimento del servizio preposto nei confronti dell'intero territorio nazionale”.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Miocomune Atom News Miocomune RSS News

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di piu o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Per accettare i cookie, memorizzare la scelta e nascondere questo banner clicca su Accetto.